TCC racconta: le vite precedenti del nostro Coworking: rifugio antiaereo, palestra di danza, agenzia viaggi…

Il nostro bel palazzo di via Pinerolo 16 a Torino è un bel Coworking: tra i più frequentati e apprezzati nella nostra città… ma questo lo sappiamo bene.

Quello che molte, tra le persone che ogni giorno varcano la soglia del nostro Cowo®, non sanno è che questi 1.400 metri quadrati hanno avuto molte vite, precedenti a questa.

Oggi abbiamo deciso di raccontarvi, almeno a grandi linee, i molti ruoli che quelli che sono oggi i nostri uffici condivisi e sale per riunioni o conferenze, hanno rivestito.

esterno spazio torino coworking center

Rifugio antiaereo ✈️

Ebbene sì, sembrerà strano, ma nel periodo della guerra, i locali sotterranei di Torino Coworking Center a cui si accede con la nostra bellissima scala elicoidale, sono stati utilizzati per mettersi al sicuro durante i bombardamenti.

Questi spazi sono stati un rifugio antiaereo nelle immediate vicinanze dei popolosi quartieri di questa parte di Torino. Nelle famiglie di più antica residenza in zona, certamente qualche nonno o nonna – allora bambini – potrebbero ricordarsene!

Palestra 💃

Avete presente il nostro ampio e arioso open space del primo piano?

Togliete scrivanie e coworker e immaginate attrezzi e persone che si allenano… mettersi in forma, qui, era all’ordine del giorno, così come lo era ballare: sì, il primo piano era una palestra in cui venivano organizzate anche lezioni di danza.

Agenzia di Viaggi 🗺

Il mondo dei viaggi, sotto ogni punto di vista, è stato protagonista per molti anni, tra queste mura.

Sia aziende attive come tour operator, sia agenzie di viaggi vere e proprie, hanno infatti avuto la loro sede qui.

L’evoluzione del mercato, unita a una visione sempre orientata all’innovazione, ha poi portato le scelte imprenditoriali a orientarsi sulla nostra attuale attività, il Coworking che tanto ci entusiasma con le sue caratteristiche e valori.

Coworking o se preferite Ufficio Flessibile, con sale di ogni tipo!

Questo siamo oggi, con tutta la convinzione del nostro progetto, sempre in crescita, ma anche con la consapevolezza che insieme alla nostra community “abitiamo professionalmente” queste stanze, di cui interpretiamo oggi un passato a dir poco interessante!

 

Post a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *