Il 7 luglio è stata una serata davvero speciale, in compagnia dei Cowo® Manager torinesi e del fondatore di Cowo®!
Presso il nostro Coworking di Via Pinerolo 16 si sono riuniti – evento più unico che raro – tutti i Cowo® Manager di Torino, il fondatore di Rete Cowo® Massimo Carraro e la nostra community, per discutere insieme di Smart Working e Coworking.
Il titolo dell’evento può dare l’idea della discussione: Torino: il Coworking oltre lo Smart Working.
Partendo da 10 stimoli forniti dal fondatore di Rete Cowo® – Massimo Carraro – si è sviluppata un interessante conversazione aperta, dove ognuno ha potuto esporre il proprio punto di vista.
Peculiarità dell’incontro è stata la presenza di tutti i Cowo® Manager attivi nella città di Torino, che non hanno perso l’occasione di un bell’incontro di networking, di cui forse abbiamo tutti un po’ voglia, dopo tanto tempo di “distanziamento sociale”.
Forti delle proprie esperienze, i Cowo® manager presenti si sono quindi espressi sull’evoluzione del mondo dello Smart Working, portando le proprie testimonianze – ognuno da un punto di vista diverso – su come il Coworking sia l’opzione più adeguata ad affrontare gli scenari lavorativi attuali.
Alla vivace e stimolante discussione hanno preso parte anche esponenti dei media (e i frutti si sono poi visti, sulla stampa cittadina) e i titolari di Torino Coworking Center – signori Franca e Mario Roci – oltre a numerosi “esterni” che si sono avvicinati per saperne di più sul mondo del Coworking e vedere di persona i nostri spazi, di recente ampliati e rinnovati (ben 1.400 mq tra postazioni, uffici, aree relax, sale riunioni!).
Gli interventi hanno visto la partecipazione sia di Cowo® Manager giovanissimi (Mattia Mandolfo di Workey: 23 anni), sia di chi è attivo da più tempo, come Aurelio Balestra di Toolbox e Mary Orfino di Bliss Coworking, entrambi protagonisti del Coworking torinese da oltre 10 anni.
Ha poi offerto il suo contributo anche Stefano Capello, direttore di PadelCoworkingTorino, la nuovissima struttura di Grugliasco, dove la proposta unisce sport, benessere, famiglia e naturalmente Coworking.
Per tutti, l’incontro si è concluso con una visita guidata all’interno del nostro Cowo® e con l’immancabile rinfresco, piacevole occasione per fare networking e chiacchierare in piacevole compagnia.
Le foto rendono solo in parte l’idea dell’atmosfera piacevole e dell’ambiente stimolante… non vi resta che continuare a seguirci per sapere quando ci incontreremo di nuovo!
Ringraziamo di cuore tutti coloro che hanno partecipato, contribuendo a rendere la serata speciale. Vi aspettiamo numerosi ai prossimi appuntamenti!